Nell'officina meccanica di precisione Bonanomi, produciamo diversi sistemi di staffaggio per macchine utensili, tra cui le squadre di staffaggio in ghisa G25. In ogni fase della realizzazione, rispettiamo quanto previsto dalle norme DIN.
Le squadre di staffaggio proposte da Bonanomi sono elementi utilizzati in molteplici ambiti della meccanica di precisione, sia per l’asportazione truciolo, sia in quello del controllo geometrico e dimensionale.
La caratteristica principale delle squadre di staffaggio è quella di avere un piano verticale, lavorato o con cave a T oppure zero point, ortogonale alla base di appoggio seconda norma DIN 875. Questa normativa delinea gli scostamenti massimi che il piano verticale può avere rispetto alla base.
Le squadre di staffaggio e i sistemi di staffaggio per macchine utensili
Utilizzata generalmente su macchine utensili ad asportazione truciolo, la squadra di staffaggio dà un vantaggio sostanziale per ciò che riguarda la lavorazione pezzo: questa struttura, infatti, ci permette un miglior utilizzo dei piani di lavoro macchina (soprattutto per le fresatrici a montante mobile) garantendo, in questo modo, di raggiungere più facce pezzo con un solo piazzamento, accelerando le tempistiche e permettendo agli operatori un risparmio di risorse utili per impattare positivamente sulle dinamiche di lavorazione.
Squadre di staffaggio con cave a T e in ghisa G25
Tra i diversi sistemi di staffaggio per macchine utensili, le squadre possono essere personalizzate dal punto di vista dimensionale e fornite con cave a T da 14 a 28 mm come tabella DIN 650 con tolleranze H7 e H12.
Il materiale utilizzato per questo prodotto è ghisa G25 a struttura lamellare, che a differenza dell’acciaio elettrosaldato, assorbe le vibrazioni scaturite dal processo di asportazione truciolo, minimizzando l’aspetto negativo che questa problematica causa sia sulle superfici lavorate (fresatura vibrata) che l’integrità strutturale della macchina utensile.
Per le squadre di staffaggio di grandi dimensioni si possono utilizzare più pezzi per poi formare la misura desiderata. Questa tipologia di squadra risulta molto versatile in quanto la modularità della struttura permette molteplici tipologie di piazzamento.
In alternativa ai nostri prodotti per la meccanica di precisione standard riportati a catalogo, la G.Bonanomi può realizzare qualsiasi ingombro dimensionale, utilizzando qualsiasi materiale, per meglio ottemperare alle esigenze e alle richieste del cliente finale.
Le squadre di staffaggio le trovi nell’express shop
Le nostre squadre di staffaggio sono disponibili nell’express shop: seleziona la dimensione di cui hai bisogno e aspetta la nostra offerta formale.
Al momento sono disponibili:
- Squadra di staffaggio 2000x800x850
- Squadra di staffaggio 300x300x250
- Squadra di staffaggio 250x250x200
- Squadra di staffaggio 200x200x150
- Squadra di staffaggio 300x350x160
- Squadra di staffaggio 1000x700x600
- Squadra di staffaggio 500x500x400
- Squadra di staffaggio 400x400x300
- Squadra di staffaggio 400x320x400
Non solo squadre di staffaggio: gli altri prodotti Bonanomi
Nella nostra officina di meccanica di precisione, produciamo anche: piano di riscontro e di controllo, piani di staffaggio, piastre e cubi di staffaggio, banchi prova, elementi di livellamento e sostegno, cassette di montaggio, righe di controllo e blocchi e cilindri di controllo. Come azienda terzista, offriamo anche il servizio di lavorazioni meccaniche in conto terzi.
Gallery
LE DIMENSIONI
I nostri prodotti
Contattaci
Compila il form seguente, ti risponderemo il prima possibile.