Colonne di Sostegno e Piedini di Livellamento Macchine Utensili
Prodotti / Colonne di Sostegno e Piedini di Livellamento Macchine Utensili
Realizziamo colonne di sostegno ed altri elementi di livellamento e sostegno per prodotti che hanno la necessità di avere una regolazione micrometrica. Hai specifiche necessità?
Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!
Le Colonne di Sostegno per la regolazione micrometrica
Le colonne di sostegno sono prodotti per la meccanica di precisione utilizzati per sostenere piani, piastre o altri articoli che hanno la necessità di avere una regolazione micrometrica in altezza, in modo da rendere planari o complanari superfici attigue con livelli di appoggio differenti.
Utilizzando un livellatore micrometrico e un controdado di bloccaggio è possibile regolare l’altezza mentre il puntale sferico diminuisce lo sforzo di attrito sotto carico durante le operazioni di regolazione, mantenendo stabilità grazie alla sfera temprata.
Colonne di Sostegno e livellamento Bonanomi
Le colonne di sostegno firmate Bonanomi vengono prodotte in ghisa G25, mentre il livellatore è ricavato da barra d’acciaio AVP che, grazie al contenuto di piombo, evita il grippaggio in fase di regolazione aiutando lo scorrimento tra filetti.
Oltre alle colonne di sostegno, la nostra gamma prodotto si estende alle colonne (campane) d’inghisaggio. Questo prodotto è ampiamente utilizzato nell’installazione di piani di staffaggio o per grandi macchine utensili: la loro caratteristica è appunto quella di poter essere inglobata dal cemento in fase di installazione basamento, e una volta asciugata la malta cementizia ad alta densità, garantisce un appoggio rigido e solido su cui far lavorare i livellatori per rendere lineare o planare il complesso sopra montato.
Prodotte in ghisa presentano la superficie superiore lavorata, ortogonale al foro M24 passante, concentrico rispetto a superficie di appoggio, per l'alloggiamento del tirante relativo.
Piedini di livellamento macchine utensili
Un altro elemento di livellamento e sostegno sono i piedini di regolazione snodati con appoggio antivibrante e vite micrometrica, con una boccola posta tra vite e piede la quale permette un adattamento alle condizioni del pavimento di circa 10°.
Sia le colonne di sostegno sia i piedini di livellamento macchine utensili possono essere installati su tutte le tipologie di articoli da noi trattati, dai piani di staffaggio a quelli di riscontro, dai sovra tavola ai supporti elettrosaldati.
In alternativa ai nostri prodotti per la meccanica di precisione standard riportati a catalogo, la G.Bonanomi può realizzare qualsiasi ingombro dimensionale, utilizzando qualsiasi materiale, per meglio ottemperare alle esigenze e alle richieste del cliente finale.
Le Colonne di Sostegno presenti nell’express shop
Cerchi le nostre colonne di sostegno? Le trovi nell’express shop: seleziona la dimensione di tuo interesse e aspetta la nostra offerta formale. Al momento non ci sono colonne di sostegno disponibili, ma puoi contattarci per spiegarci le tue esigenze: ci metteremo immediatamente al lavoro per te!
Non solo colonne di sostegno e livellamento: gli altri prodotti Bonanomi
Nella nostra officina di meccanica di precisione, realizziamo anche: banchi di prova, piani di controllo, squadre, cubi, piastre e piani di staffaggio, piano di riscontro, righe, blocchi e cilindri di controllo e cassette parallele di qualsivoglia dimensione. Inoltre, offriamo anche il servizio lavorazioni meccaniche conto terzi.
Gallery
Le dimensioni delle Colonne
I nostri prodotti
Contattaci
Compila il form seguente, ti risponderemo il prima possibile.